Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

venerdì 23 agosto 2013

In partenzaaa!

Scrivo in diretta dall'hotel di Roma, dove attualmente alloggiano circa 250 ragazzi e una quarantina di volontari.
Mi scuso per non aver aggiornato prima, ma vi assicuro che ho avuto tantissime cose da fare e zero testa per scrivere sul blog.

Questi giorni sono stati intensissimi e tra parrucchiera, valigia, saluti vari e il viaggio in macchina fino a Roma, non ho ancora ben chiaro cosa stia per succedere.
Ma andiamo con ordine: vi avevo lasciato con una valigia vuota e ho fatto un video carino ma...non me lo fa caricare >.< continuerò a provarci by the way...


Dopo 5 ore e mezza di viaggio, siamo arrivati a Viterbo, dove abbiamo dormito la notte da una zia. Avendo alcuni parenti vicino Roma, ne abbiamo approfittato ;) comunque fa sempre piacere vederli, è bello notare la differenza tra nord e sud: se al nord vengono dei parenti, FORSE si vanno a salutare dopo qualche giorno, perché non c'è tempo, voglia, non si vuole disturbare ecc.. Al sud non si fanno di questi problemi e sono sempre disponibilissimi :3

La mattina del 22 siamo partiti alle 7.30 per arrivare alla Sapienza di Roma alle 9.00.
Che dire, non sembra un' università, ma una città da quanto è grande.

Comunque, la prima cosa che abbiamo fatto è stato pesare i bagagli. Sebbene fossi partita con una valigia di circa 20 kg, durante gli ultimi giorni abbiamo aggiunto della roba, e ho dovuto togliere una giacca e qualche canottiera.
Finito l'incubo valigia ho consegnato il passaporto e mi hanno dato un cartellino identificativo.

Alle 10,30 è iniziata la cerimonia, con il solito video di IC e i soliti discorsi che avevo già sentito millemila volte.
Dopo un'oretta c'è stato il momento dei saluti, gente che piangeva everywhere sapendo che si sarebbero rivisti dopo 10 mesi. Io l'unica cosa che sapevo in quel momento era che il mio bagaglio a mano -lo zaino di scuola- mi stava smontando una spalla e non vedevo l'ora di salire sul pullman per posarlo.

I bus partono, dopo mezz'ora si arriva in hotel e si pranza subito. Il pomeriggio, dopo un interminabile appello e l'entusiasmo per aver finalmente ricevuto le magliette giallo canarino, abbiamo fatto attività in gruppo: l'Islanda insieme alla Rep. Ceca, dato che eravamo pochi in entrambe le destinazioni.

Prima di cena ci hanno lasciato salire in camera un quarto d'ora e io ne volevo approfittare per scrivere sul blog.
Invece no, la sorte ha voluto che mentre mettevo sul letto il pc mi sono incastrata il qualche modo  oscuro e i miei pantaloni si sono bucati sul cavallo.
Bene. Ed erano pure i miei pantaloni preferiti :'(
Quindi ho passato il tempo a chiedere alla gente se aveva un kit da cucito da viaggio, dato che quello che avevo io a casa l'ho rifiutato reputandolo "inutile" e "superfluo". Mannaggia a me, mannaggia.

Comunque a cena non ci sono andata in mutande, avevo dei jeans nel bagaglio a mano.

La sera abbiamo ancora fatto delle attività, ma ci hanno lasciato liberi relativamente presto.
Domani mattina (diciamo stamattina, dato che sono le due di notte e io, al contrario della mia compagna di stanza, non dormo ancora) la sveglia per Honduras e USA è alle 3,45. Vuol dire tra un ora e tre quarti! Da matti!

Austria e Islanda invece hanno i voli più fighi, nel primo pomeriggio. Ciò farebbe dedurre che la sveglia sia verso le 9, no? NO. Ci si sveglia alle 7 per fare colazione insieme e alle 10 ci viene a prendere il pullman, per partire 3 ore dopo.

Per ora è tutto da Roma, il prossimo aggiornamento sarà dall'Islanda :)

P.s.: E' possibile che i questi giorni non risponda agli sms o ai messaggi su fb, ma non ho intenzione di passarmi l'esperienza con il cellulare in mano :)

Kissees

4 commenti:

  1. buon viaggio!!! e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessia:) ti ho scoperto oggi e mi sono letta tutto il blog! Io devo iscrivermi quest'anno e se prima ero tutta in fissa con gli USA, da un po' di giorni mi è entrata in testa l'Islanda:3 sarà stupendo leggere cosa fai lassù!:) Buon proseguimento! (perché ha quest'ora sarà già in famiglia e avrai iniziato la tua esperienza) Tienici informati, perchè come hai detto tu di blog sull'Islanda non ce ne sono :/ Grazie mille di condividere questo anno con noi <3 :3

    RispondiElimina

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D