Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

mercoledì 13 marzo 2013

Amici normali no, eh?


Quando annunci che passerai un anno all’estero ti accorgi che esistono 5 tipi di persone.

1) GLI ASSILLANTI: Iniziano a farti milioni di domande. Dove vai? Per quanto? E la famiglia? Conosci già la città? Ma non farà freddo lì? E gli amici? Quando parti? E con la scuola come fai? Ma che lingua parlerai? Sei sicura? Ma non ti mancheremo (…e che mutande metterai? E di che colore? Quante volte farai la cacca?...). Anche se sono pesantucci da sopportare, risultano essere tra i pochi interessati alla tua esperienza e ti faranno le stesse domande almeno sette volte al giorno. In ogni caso non li prenderai a sprangate sui denti perché sembrano essere gli unici a cui importa.


2) GLI ESALTATI (più emozionati di te): Stanno arrivando a casa tua a prepararti la valigia. Hanno già il biglietto aereo per venirti a trovare e fantasticano su tutte le cose che farai.  Forse hanno realizzato meglio di te che cosa succederà.


3)I PESSIMISTI: Iniziano con una serie di affermazioni quali: -secondo me finisci in una casa di maniaci sessuali. –morirai assiderata o affumicata da un geyser. – A scuola sarai forever alone e nessuno ti parlerà perché non riuscirai a comunicare.


4) I SIMPATICONI: Anche loro iniziano a porti domande del tipo: “Islanda? Da quando è abitata? Perché è abitata, vero?”, “Sai che sarete in quindici su tutta l’isola?”, “Mi mandi una cartolina da Ghiacciolopoli?”, “Fatti una foto con i pinguini, che l’appendiamo in classe per non sentire la tua mancanza!” Questo tipo di soggetto ti ripeterà a sproposito di “Tornartene nella tua terra” e ogni occasione sarà buona per fare la faccia sorpresa e dire: “Tu? Qui? Ma non eri in Islanda?”


5) I DISINFORMATI:(Le nonne.): si, le nonne hanno una categoria tutta loro perché sono fighe. E anche perché entrambe mi hanno chiesto se in Islanda ci fosse il mare.



In questo post ho riassunto le reazioni più frequenti di amici e parenti quando ho detto che avrei passato un anno in Islanda. Ovviamente non rientrano tutti in queste categorie (ebbene sì, conosco anche gente normale)…ma pochi si salvano :) 

Ciaoo (:


P.S.: E' scientificamente provato che tutti i miei amici che leggeranno questo post mi chiederanno il loro gruppo di appartenenza.
P.P.S.: Le nonne sono il meglio C:

La barca è più sicura nel porto. Ma non è per questo che le barche sono state costruite.


Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D